Sì è appena chiusa con successo la 27esima edizione del SIMEI, fiera leader mondiale delle tecnologie per enologia e imbottigliamento, che quest’anno si è svolta nel contesto del Drinktec presso la Fiera di Monaco.
Noi di Win&tech, azienda aperta e consapevole dei benefici di un confronto a livello internazionale, abbiamo partecipato con un nostro stand, nel quale abbiamo presentato le ultime novità che abbiamo introdotto sui nostri impianti.
Grazie a questa scelta abbiamo avuto la possibilità di incontrare in pochi giorni un gran numero di visitatori, ai quali abbiamo parlato delle nostre innovazioni e dai quali abbiamo ricevuto un riscontro positivo sia in termini di partecipazione che di interesse.
In questa occasione abbiamo cercato di mettere a vostra disposizione tutte le nostre competenze e il nostro impegno: in questo senso, siamo molto soddisfatti del giudizio positivo che abbiamo raccolto tra i partecipanti ai nostri corsi sulla Sanificazione e i sistemi CIP.
Sebbene le date della fiera siano state penalizzanti per una parte rilevante del mondo enologico, la scelta di Monaco di Baviera come luogo dell’evento ci ha permesso di entrare in contatto con una platea internazionale e di avere una percezione del mercato a livello globale, due elementi chiave per tutte quelle aziende convinte che l’internazionalizzazione sia un processo fondamentale per la crescita.
Questa occasione è stata anche un momento di ascolto e di riflessione che ci ha permesso di comprendere al meglio nuove esigenze da parte dei clienti e di confrontarci con gli altri operatori del settore, con i quali manteniamo da sempre rapporti di leale concorrenza e di stima reciproca.
Vogliamo porgere un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti che hanno raccolto il nostro invito, sia per essere passati dal nostro stand sia per averci dato ulteriori indicazioni sulla strada corretta da seguire. Un ringraziamento particolare va agli amici di GAI, con i quali abbiamo collaborato in questo percorso.
La qualità del prodotto, l’attenzione al servizio e la cura della relazione con il cliente a cui vi abbiamo abituati continueranno a essere le nostre linee guida anche per il futuro.