Brasseurs Savoyard
Cip - Win&Clean
L’AZIENDA
Sia pure trattandosi di una realtà giovane e dinamica, Les Brasseurs Savoyards è un marchio assai noto tra i birrifici Francesi. La società, dopo un periodo di crisi, è stata rilevata nel 2014 dai giovani fratelli Honorati, ed ha sperimentato da allora una crescita repentina negli ultimi anni. I loro prodotti risultano stabilmente ai primi posti nelle principali competizioni europee del settore.
GLI IMPIANTI
Nel progetto Les Brasseurs Savoyards Win&tech ha fornito un sistema di clean in place a servizio dell’intero birrificio.
Realizzato in collaborazione con le società partner GAI France e Actemium, il CIP dialoga e distribuisce soluzione di sanificazione ai due monoblocchi di riempimento GAI, all’infustatrice, alla centrifuga, al gruppo di trattamento prodotto di Actemium, oltre che ai serbatoi e alle altre utilities del cliente. Tutto il processo è completamente automatico e gestito mediante dialogo tra le varie macchine e le utilities. In aggiunta, l’intero processo è improntato al risparmio delle risorse, mediante una logica di riduzione massima delle operazioni a perdere, con un significativo risparmio di energia, acqua e prodotti chimici.