Tenimenti CIVA

Win&Guard C / Win&Clear

L'AZIENDA

L’AZIENDA
Tenimenti CIVA nasce nel 2016 a Bellazoia di Povoletto, in provincia di Udine. Qui Valerio Civa inizia un importante progetto produttivo dedicato principalmente ai vitigni autoctoni Ribolla Gialla, Friulano, Refosco dal peduncolo rosso e Schiopettino, per diffondere il Vino Italiano di qualità nella distribuzione moderna. L’azienda è un connubio di tradizione ed innovazione, i vini ottenuti da tecnologie all’avanguardia rispettano la tradizione dei territori dei Colli Orientali del Friuli.

GLI IMPIANTI

Per la realizzazione della nuova cantina di produzione 4.0 da 15.000 metri quadrati coperti a Povoletto (UD), Tenimenti CIVA sceglie Win&tech per la gestione di tutti i processi di recupero vino, filtrazione dei vini in cantina e prima dell’imbottigliamento.

Impianti tangenziali automatici e l’impianto automatico di filtrazione ortogonale Win&Clear 13.24 sono impiegati per la preparazione dei vini fermi e spumanti pre-imbottigliamento.

Successivamente i prodotti entrano nell’area imbottigliamento dove vengono processati dall’impianto di microfiltrazione a doppia linea alternata Win&Guard C 23.12.
Impianto progettato per eseguire il lavaggio CIP di una linea, garantendo produttività continua alla riempitrice. In questo modo vengono eliminati i tempi morti dei lavaggi e dei cambi linea, efficientando al massimo la produttività in pieno stile 4.0. Completa l’impianto, l’ormai noto brevetto Win&Back per recupero e ridosaggio vini fermi e in pressione.