Kellerei Bozen - Cantina Bolzano

Impianto di Microfiltrazione e CIP WGuard C

Kellerei Bozen nasce nel 2001 come Cantina Sociale legata alla tradizione altoatesina. Con oltre 220 soci, la Cantina non rappresenta solo un punto di riferimento locale ma una realtà affermata, che negli ultimi anni ha cambiato pelle grazie alla costruzione della Nuova Cantina e all’implementazione di prassi enologiche all’avanguardia.
La nuova struttura, progettata dallo studio Dell’Agnolo-Kelderer, è stata completamente interrata per integrarsi al meglio con il territorio: questa soluzione consente alla Cantina di produrre vino senza l’utilizzo di pompe grazie ad una serie di travasi verticali.
Il vero gioiello delal cantina è l’area riservata ai visitatori, dominata da una terrazza panoramica e con un edificio ricoperto da una foglia di vite, il nuovo simobolo dell’azienda.

L'IMPIANTO

Cantina Bolzano è uno dei clienti storici di Win&tech: con questo Win&Guard C ha scelto di rinnovarci la sua fiducia aggiungendo un sistema di recupero e ridosaggio vino a uno schema già collaudato negli anni.
L’impianto di Win&tech per Cantina Bolzano contiene le ultime evoluzioni studiate da Win&tech per impianti di imbottigliamento. In particolare, per garantire la massima tracciabilità del prodotto, gli impianti Win&Guard C generano dei report contenenti il resoconto della produzione, i dati e l’esito dei lavaggi nonché il risultato dei test d’integrità dei filtri.

Win&Guard C, grazie alle sue soluzioni per la sicurezza e l’utilizzo responsabile di acqua ed energia, si è rivelato ancora una volta una scelta vincente per un cliente attento alla qualità e all’ambiente come Cantina Bolzano.