Pertinace
Win&Guard C
L'AZIENDA
Creata nel 1973 da Mario Barbero, Cantina Vignaioli Elvio Pertinace nasce come cooperativa composta da tredici soci, nella zona di Treiso. La sede viene individuata nella frazione “Pertinace” dove ebbe i natali l’imperatore Publio Elvio Pertinace.
Fin da subito la produzione viticola è rivolta alle uve nebbiolo, adatte a produrre Barbaresco. Una crescita costante della produzione e delle vendite permette nel decennio successivo di ampliare i locali della cantina e di dotarli delle attrezzature migliori. Nel 2005 cambia il nome in “Pertinace”.
Nel 2014 la cantina si rinnova ulteriormente e, acquisendo una nuova struttura, vede nascere anche una nuova area di imbottigliamento e confezionamento. La produzione supera i confini italiani ed europei e si estende anche a mercati più lontani.
Ad oggi cantina Pertinace vanta un totale di 110 ettari vitati e una produzione annua di circa 800.000 bottiglie, sinonimo di successo e crescita costante.
L'IMPIANTO
Pertinace ha scelto Win&Tech per la realizzazione di un impianto di microfiltrazione con CIP a bordo - Win&Guard C, confermando così ancora una volta la fiducia dei produttori piemontesi nei nostri confronti.
Si tratta di un sistema compatto e completo, che assolve tutta la produzione delle utenze necessarie per sterilizzazione e microfiltrazione, rientrando ancora una volta a pieno titolo nella categoria dei 4.0.
Pertinace, produttore di alta qualità attento al dettaglio e alla cura del prodotto, ha demandato al nostro sistema la produzione anche per altre applicazioni di cantina: un’ulteriore dimostrazione delle diverse possibilità di personalizzazione possibili con i nostri impianti.